Aurelio Bonifazi
Sono Aurelio Bonifazi e ho 25 anni.
Tempo fa ho ritrovato una foto di me da piccolo mentre scattavo una fotografia e questa cosa mi ha molto sorpreso perché prima lo facevo spesso poi ho un po’ abbandonato questa passione che qui sto riscoprendo.
Prima avevo fatto un corso con un nostro amico, Filippo, che conosceva Mohamed e tramite lui sono giunto qui.
Mi appassiona molto fare ritratti e paesaggi, nei paesaggi soprattutto si possono trovare molti spunti di colori e atmosfere particolari. Qui a Studio KENE, mi piace il lavoro con gli altri. Io ho fatto un anno qui e mi piace dare quella piccola mano che posso dare ai nuovi arrivati, è molto bello vedere una persona timida e che non si crede capace buttarsi poi subito dopo a fare ritratti agli sconosciuti; lo spirito di KENE è questo: condividere tanto e cercare nuovi stimoli.
Sicuramente si può trovare il modo di lavorare con la fotografia, ma secondo me si possono trovare vari aspetti come quello di utilizzare la fotografia come base per molto altro, poi mio padre dice “al lavoro non ci pensare”. Di base la fotografia è anche una ricerca su chi siamo, infatti se ti viene in mente di fare una foto a una persona poi è naturale chiedersi chi è veramente quella persona o che cosa pensa, ti fa anche scoprire chi sei e chi devi essere.