Iscrizione al laboratorio
Laboratorio di Fotografia
Il laboratorio di fotografia ha una durata triennale, con lezioni che si svolgono nei giorni di venerdì e sabato pomeriggio. Durante il primo anno, si seguirà un corso base collettivo. Dal secondo anno in poi, sarà possibile seguire il corso collettivo e parallelamente sviluppare un percorso personale con esame finale al terzo anno, seguito dal rilascio di un attestato.
Contenuto del Corso:
Teoria: La macchina fotografica (parti della macchina, sensori, diaframma, otturazione, tempi), esposizione (tempi, ISO, diaframma), regole di composizione, generi fotografici (street photography, still life, reportage, ecc.), introduzione a Photoshop e pacchetto Adobe, accenni alla realizzazione video.
Esercitazioni in esterno e interno, ad esempio ritratti.
Lezioni con fotografi, curatori e artisti.
Condizioni di Partecipazione:
L'iscrizione garantisce una postazione e materiali ad ogni partecipante.
Il partecipante è tenuto al rispetto degli orari fissati dal programma di corso.
Ogni partecipante deve apporre la propria firma sul registro presenze.
All'atto del termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che hanno superato l’esame e frequentato almeno il ___% delle ore del corso.
Il corso è gratuito per tutti, ma la presenza è essenziale. Si darà priorità a coloro interessati alla fotografia ma privi delle risorse per affrontare i costi di un corso specifico.