Ha iniziato la sua istruzione primaria nel 1998 presso un centro educativo di Koulouba. Nel 2008 ha conseguito il Diplôme d'Etudes fondamentales (DEF). Dopo aver ottenuto la certificazione, è stato indirizzato a una scuola professionale di Bamako (ECICA), École centrale de l'industrie, commerciale et administrative. Dopo quattro anni di studio, nel 2012, ha conseguito il Diploma di Tecnico (BT1e BT2) in Refrigerazione e Condizionamento dell'Aria.
Nel 2016 ha conseguito un Master in Gestione e Risorse Umane presso il Collège des Sciences Juridiques et Économiques (FSJE) di Bamako.
Nel 2017, dopo aver trascorso diversi anni alla ricerca di conoscenze, ha instaurato un rapporto pratico con un fotografo italiano, che gli ha proposto il suo progetto di apprendimento della fotografia, da lui fondato. I partecipanti dovranno essere bambini piccoli senza alcun sostegno finanziario, per realizzare uno studio di qualità nelle aree di Kanadjiguila (Bamako).
Inizialmente ha cominciato come formatore di lingue straniere, quindi i compiti erano difficili. Con il passare del tempo, le cose sono migliorate. Nel 2019 ha dimostrato coraggio e influenza. Si è lasciato affidare il progetto Kene. Oggi organizza e coordina tutte le attività svolte in loco sotto la supervisione dei suoi superiori.
È diventato un fotografo di professione e la tecnica non gli è estranea. Crede che il know-how sia la priorità di tutti. Con questo tipo di coraggio possiamo costruire il futuro. Per quanto lo riguarda, si sforza sempre di imparare per approfondire la sua conoscenza della professione.